English version of the Website.
Enoteca di Montalcino per degustazione vini in cantina.

Percorrendo la vecchia strada che un tempo congiungeva Siena al mare, si giunge al paese di S. Angelo Scalo, un piccolo centro cresciuto nel corso degli anni attorno alla vecchia stazione ferroviaria.

Grazie allo sviluppo della viticoltura e alla risonanza del vino che vi si produce, il "Brunello", é divenuto punto focale dell'economia della zona. Posto all'ingresso del parco della Val D'orcia, é immerso in un paesaggio dove la natura predomina su tutto e il suo spettacolo si può ammirare immersi nella più totale tranquillità.

E' il posto ideale per muoversi verso i numerosi centri di valore culturale raggiungibili in pochi minuti di auto, oltre a essere a pochi chilometri sia dal mare che dal monte Amiata.

E' qui che è sorta dalla ristrutturazione di una delle abitazioni più vecchie del paese, l'enoteca "CALICE DIVINO", un'ambiente raffinato che oltre all'esposizione e vendita dispone anche di una cantina sotterranea che ospita una nutrita collezione personale di vini italiani e esteri degli ultimi 50 anni.

L'assortimento dei vini é vasto, comunque quasi tutto concentrato su quelli della zona viticola della quale siamo al centro (Montalcino - Montecucco), oltre al vino sono presenti altri prodotti locali quali l'olio extravergine di oliva, il miele, la grappa e le confetture di nostra produzione.

Enoteca di Montalcino, Calice Divino. Enoteca più vecchia di Montalcino.

NEWS:

Tornate a visitarci per le novità sui nostri vini!